Cosa sappiamo finora su Olaf’s Frozen Adventure

Qualche giorno fa è stato diffuso dalla Disney il trailer di Olaf’s Frozen Adventure, uno speciale natalizio che vedrà protagonisti i celebri personaggi del classico Frozen e in particolare il pupazzo di neve Olaf.

Abbiamo riassunto qui sotto per voi, per comodità, tutte le informazioni che sappiamo finora sul corto.

olaf frozen adventure cortometraggio frozen disney coco trailer

Dove lo vedremo
Inizialmente era stato annunciato come mediometraggio televisivo e avrebbe dovuto andare in onda sul canale statunitense ABC durante le festività natalizie. Si è poi deciso di concedergli la release cinematografica: lo vedremo quindi in sala insieme al film Pixar Coco, in uscita il 21 dicembre 2017 in Italia. È la prima volta che un lungometraggio della casa di Luxo ha abbinato un corto Disney, invece che il tradizionale corto Pixar.

Quanto dura
Il corto (più precisamente, la featurette) durerà 21 minuti.

La trama
È arrivato il Natale nel regno di Arendelle, ma le sorelle Anna e Elsa si accorgono che, essendo state separate tutta la vita, non possiedono delle tradizioni natalizie da condividere. Olaf decide di aiutarle: insieme a Sven, busserà a tutte le porte del villaggio e scoprirà tutto ciò che c’è da sapere sulle migliori tradizioni di Natale, di modo da organizzare la festa perfetta per le sue amiche.

Frozen Olaf Adventures

I registi e i compositori
Per la prima volta, questo speciale di Frozen non vedrà dietro le quinte nessuno del team originale del classico del 2013. I registi Chris Buck e Jennifer Lee, occupati con la lavorazione del sequel, hanno lasciato le redini a Kevin Deters e Stevie Wermers-Skelton (Lanny & Wayne – Missione Natale).
Anche i coniugi Lopez non torneranno per la colonna sonora: le quattro nuove canzoni di Olaf’s Frozen Adventure saranno composte da Kate Anderson e Elyssa Samsel. Quella che si sente nel trailer si chiama When we’re together.

Il collegamento con il sequel
Secondo John Lasseter, tutti i contenuti che vedremo in questi anni legati a Frozen (Frozen Fever, Olaf’s Frozen Adventure, lo spettacolo di Broadway e un terzo speciale animato che arriverà probabilmente l’anno prossimo) sono in continuity con il sequel.
Il seguito (novembre 2019) parlerà infatti dei problemi che affronteranno Anna e Elsa ora che, non essendo più separate, devono imparare a collaborare e vivere insieme come non hanno mai fatto. Per questo, la Disney ci sta mostrando le loro “prime volte”: il primo compleanno insieme, il primo Natale insieme, etc.
Per John Lasseter, l’ideale sarebbe “vedere Frozen, Frozen Fever, Olaf’s Frozen Adventure e Frozen 2 tutti di seguito in una grande maratona”.

Che ne pensate? Andrete a vedere Coco al cinema per godervi anche questo corto?

Fonte: EW

Annunci

Una risposta a “Cosa sappiamo finora su Olaf’s Frozen Adventure

  1. Pingback: Nuovo poster per lo speciale natalizio Olaf’s Frozen Adventure | Impero Disney·

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...