Piccole Storie, teneri libri a fumetti per scoprire il mondo degli animali

Due amici, uno scoiattolo coraggioso e un timido cagnolino, partono all’avventura per scoprire il mondo che li circorda e i suoi abitanti.

Presentati in anteprima al festival Arf! di Roma, arrivano anche in Italia per ReNoir Comics i volumi della serie Piccole Storie, creata da Frédéric Brrémaud e Federico Bertolucci e già pubblicata con successo in Francia, Stati Uniti e Germania.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Queste incantevoli storie a fumetti, rivolte al pubblico dei più piccoli, seguono i due protagonisti mentre esplorano vari ecosistemi, in cui incontreranno ogni sorta di animale. Attraverso le avventure del cagnolino e dello scoiattolo, che proprio come i lettori sono curiosi ed entusiasti davanti a ogni scoperta, i bambini potranno così imparare tante curiosità sugli animali.

Ogni striscia che vede protagonisti i due amici è infatti accompagnata da spettacolari illustrazioni dedicate agli animali che si ritrovano davanti: cervi, cinghiali, orsi, murene, squali…
Infine, le schede di approfondimento che si trovano in appendice regaleranno ai piccoli lettori altre curiosità in pillole sulle creature che hanno appena incontrato.

Questo slideshow richiede JavaScript.

I due autori hanno realizzato insieme anche l’acclamata serie Love (La tigre, La volpe, Il leone, I dinosauri), vincitrice di premi internazionali e per la quale Bertolucci è stato candidato come miglior disegnatore agli Eisner Award, gli “Oscar” del fumetto, sia nel 2016 che nel 2017. Federico Bertolucci inoltre è un nome noto per i nostri lettori, essendo un collaboratore di Topolino e di altre testate Disney (GM, Minni & Co, WITCH) fin dal 1999.

I primi due volumi di Piccole Storie che porterà in Italia ReNoir Comics si intitolano Piccole storie della foresta e Piccole storie del mare e saranno disponibili in libreria e fumetteria a giugno al prezzo di 9,90 euro.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale dell’editore.

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...