Wolfwalkers, il full trailer del nuovo film di Tomm Moore

Solo qualche giorno fa vi abbiamo mostrato il teaser trailer di Wolfwalkers, il terzo film del regista irlandese Tomm Moore, due volte candidato all’Oscar con The secret of Kells e La canzone del mare.

Ora Cartoon Brew presenta in esclusiva il debutto del full trailer del film, per gentile concessione dello studio Cartoon Saloon.

Ispirato ancora una volta alla mitologia irlandese, come i due precedenti lavori di Moore, Wolfwalkers racconterà la storia di una ragazza di undici anni di nome Robyn Goodfellowe che arriva in Irlanda con suo padre, un cacciatore incaricato di uccidere gli ultimi branchi di lupi rimasti. Nell’Irlanda del 1600, questi animali sono infatti considerati esseri demoniaci, persone maledette da San Patrizio perché avevano rifiutato di convertirsi al cristianesimo. La vita di Robyn cambia però quando salva la vita di una ragazzina selvaggia di nome Mebh, che le rivela l’esistenza dei Wolfwalkers e la trasforma esattamente in ciò che suo padre è incaricato di distruggere.

A fianco di Tomm Moore ci saranno Ross Stewart, già art director di The secret of Kells e qui co-regista, e Will Collins, autore della sceneggiatura di La canzone del mare, di ritorno nello stesso ruolo.

L’animazione sarà curata nuovamente da Cartoon Saloon e, come si può notare nel trailer, Moore e Stewart stanno lavorando a uno stile grafico che vada a supporto del messaggio e dei valori della storia. Per esempio, i puritani, i soldati inglesi e il loro mondo sono rappresentati da uno stile più “solido” e definito, che ricorda le incisioni sul legno. Quando invece entriamo nel mondo dei lupi, la linea diventa più morbida e libera e si utilizzano diverse tecniche: carboncino, matita, acquerelli.

Cartoon Saloon sta ancora cercando finanziamenti per il progetto, ma Moore si è detto fiducioso e conta di iniziare la produzione nei primi mesi del 2018.

Annunci

Una risposta a “Wolfwalkers, il full trailer del nuovo film di Tomm Moore

  1. Pingback: Il primo trailer di The Breadwinner, il nuovo film di Cartoon Saloon | Impero Disney·

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...