O11CE – Undici Campioni, la presentazione della serie TV a Milano

Presentata al Museo Internazionale del Calcio “La Stringa D’Oro” di Milano, O11CE – Undici Campioni è una nuova produzione firmata Disney Channel America Latina (nata in collaborazione con Disney Channel EMEA) la cui prima stagione andrà in onda su Disney XD dal prossimo 20 marzo. Abbiamo avuto l’opportunità di intervistare tre dei giovani attori che compongono il cast principale: Mariano González, Sebastián Athié e Paulina Vetrano ci hanno raccontato alcuni retroscena legati alla nuova serie Disney.

 

o11ce-undici-campioni-disney-xd-serie-tv-calcio-gabo-lorenzo-video

 

O11CE – Undici Campioni è una serie sullo sport, le conquiste e il superamento degli ostacoli, in cui il calcio diventa metafora delle sfide da affrontare per raggiungere i propri obiettivi personali. Protagonista è Gabo, un ragazzo di 16 anni sensibile e generoso, che ha un grande sogno: diventare un calciatore professionista. L’occasione arriva quando il suo straordinario talento viene notato da Francisco, l’allenatore della prestigiosa accademia sportiva IAD, che gli offre una borsa di studio e un posto nella squadra della scuola, i “Falchi Dorati”. La sua vita cambierà totalmente, Gabo vivrà emozionanti avventure che lo porteranno anche a scoprire alcuni segreti sulla sua famiglia.  A proposito di Mariano González. Il giovane Gabo ci ha confessato che ha sempre sognato  recitare: “Ora posso intraprendere questo sogno sia nel campo del cinema che nella TV. In questo settore ci sono infinite possibilità ed è questo che mi piacerebbe fare da grande. Il mio modello è Ricardo Darin, un attore e regista argentino molto umile.

 

Nel suo percorso Gabo dovrà affrontare Lorenzo, il celebre centravanti della squadra interpretato dal giovane attore messicano Sebastián Athié. Lorenzo, goleador inarrestabile, è un ragazzo egocentrico e presuntuoso che farà di tutto per impedire a Gabo di diventare leader dei “Falchi Dorati” al suo posto.

Athié ci ha parlato del casting e delle sue aspirazioni: “Ho fatto il provino per Ricky (migliore amico di Gabo), ma poi mi hanno proposto il personaggio di Lorenzo. I villain mi hanno sempre attratto. Uno dei fattori che condivido con Lorenzo è la perseveranza; fin da piccolino anche io amavo recitare. Sogno in grande penso al cinema e ai cortometraggi per il mio prossimo futuro. Non recito per vivere, ma vivo per recitare. Mi piace pormi degli obiettivi, crescendo come persona. I miei role model sono Gabriel Garcia Bernard, Diego Luna (Star Wars) ma soprattutto Leonardo Di Caprio.

O11CE – Undici Campioni attende i fan del calcio e non solo con un cast di giovani e talentuosi attori tra cui l’attrice argentina Paulina Vetrano che interpreta Zoe, l’allegra e carismatica figlia di Francisco, l’allenatore dei “Falchi Dorati”.
Sin da bambina recitavo con le mie sorelle e con le mie compagne.” ci ha rivelato la Vetrano. “Oltre al cinema e alla TV mi affascina il mondo della musica. La mia artista preferita è Beyoncé. Vorrei tanto essere come lei.

Insieme a lei anche gli attori messicani Juan David Penagos e Juan de Dios Ortiz, il brasiliano Luan Brum, e gli argentini Federico Gurruchaga, Fausto Bengoechea, Javier Eloy Bonanno, Nicolás Pauls, Verónica Pelaccini, Agostina Fabrizio e Agustina Palma.

L’appuntamento con O11CE – Undici Campioni è a partire dal 20 marzo, da lunedì a venerdì alle ore 19.20, su Disney XD (canale 616 di Sky) per 80 episodi da 22 minuti ciascuno.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...