Iniziate le riprese di Mary Poppins Returns: ecco la trama e il cast completo

Sono iniziate agli Shepperton Studios di Londra le riprese di Mary Poppins Returns, il film diretto da Rob Marshall che vedrà il ritorno della tata più amata del grande schermo dopo lo storico lungometraggio Disney del 1964.

Il sequel vedrà protagonisti Emily Blunt nel ruolo di Mary Poppins e Lin-Manuel Miranda (Oceania, Hamilton) in quello di un nuovo personaggio, il lampionaio Jack. Accanto a loro Ben Whishaw (Michael Banks), Emily Mortimer (Jane Banks), Julie Walters (Ellen), Colin Firth ( William Weatherall Wilkins, il nuovo dirigente della banca Dawes) e Meryl Streep (Topsy, la cugina di Mary Poppins).

Il film vedrà anche un cameo di Dick Van Dyke, che interpretò lo spazzacamino Bert nel classico del 1964 e che tornerà nei panni di Mr. Dawes Jr., ormai anziano. Nessuna menzione di Julie Andrews nell’elenco del cast; tuttavia l’attrice potrebbe ancora fare un cameo a sorpresa.

Questa la trama ufficiale: Ambientato nella Londra degli anni ’30, Mary Poppins Returns è tratto dalla ricchezza del materiale dei sette libri successivi scritti da P.L. Travers. Michael e Jane sono ormai cresciuti e il primo vive ancora in Viale dei Ciliegi insieme ai tre figli e alla governante Ellen. Dopo un lutto subito da Michael, la misteriosa tata Mary Poppins ritorna nella vita della famiglia Banks e, insieme all’ottimista lampionaio Jack, utilizza le sue uniche abilità magiche per aiutare la famiglia a riscoprire la gioia e l’immaginazione che mancano nelle loro vite. Mary Poppins presenterà ai bambini anche un vasto assortimento di colorati e bizzarri personaggi, come la sua eccentrica cugina Topsy.

Altre figure coinvolte nella crew sono: John DeLuca (Chicago) e Marc Platt (La La Land) come produttori, David Magee (Vita di Pi) come sceneggiatore, Marc Shaiman e Scott Wittman (Hairspray) come compositori, Sandy Powell come costumista e Joey Pizzi (Chicago) come coreografo.

Mary Poppins Returns arriverà al cinema il 25 dicembre 2018.

mary-poppins-returns-emily-blunt-lin-manuel-miranda

 

Annunci

3 risposte a “Iniziate le riprese di Mary Poppins Returns: ecco la trama e il cast completo

  1. Pingback: Mary Poppins Returns, Angela Lansbury entra ufficialmente nel cast | Impero Disney·

  2. Pingback: Mary Poppins Returns, nuove foto dal set con Emily Blunt e Lin-Manuel Miranda | Impero Disney·

  3. Pingback: È ufficiale, Julie Andrews non sarà in Mary Poppins Returns | Impero Disney·

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...