Il live action di Aladdin sarà un musical

Tra i live action che la Disney ha in cantiere per i prossimi anni c’è anche una trasposizione del classico d’animazione Aladdin, annunciata a ottobre 2016 con Guy Ritchie alla regia.

Intervistato da Collider, il produttore Dan Lin ha ora confermato che anche questo adattamento, così come La Bella e la Bestia, sarà un musical. Parlando del casting ha infatti dichiarato: “Stiamo cercando nuove persone e sarà una vera sfida, perché non solo l’attore deve saper recitare, ma dev’essere anche piuttosto bravo nel canto”. 

Anche in questo caso, le canzoni da cui attingere per la trasposizione live action saranno numerose, avendo disponibili non solo quelle del classico del 1992 ma anche quelle del musical curato da Alan Menken.

Lin ha poi assicurato che il casting sarà “diverse”, ovvero rispetterà le etnie dei personaggi per realizzare un film che“rispecchi il mondo reale”.

Il produttore ha infine affermato che, anche se non esiste ancora una data d’uscita per il live action di Aladdin, il suo arrivo nelle sale potrebbe essere più imminente del previsto.

aladdin-jasmine

Advertisements

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...