Lou, il prossimo cortometraggio Pixar parlerà del bullismo

A settembre 2016 ci era stato annunciato con poco più che un’immagine e un titolo, ma ora USA Today ci offre nuove informazioni sul prossimo cortometraggio Pixar, che porta il titolo di Lou.

Il corto, che sarà diretto da Dave Mullins e proiettato al cinema prima di Cars 3, sarà incentrato su un mostriciattolo che ha palle da baseball al posto degli occhi e veste una felpa rossa, nascondendosi nella scatola degli oggetti smarriti di una scuola. Da lì, osserva con attenzione i bambini che giocano in cortile, e soprattutto il bulletto J.J. Quando quest’ultimo ruba un videogame dal suo compagno e utilizza il peluche di una bambina come se fosse una palla da basket, Lou decide di intervenire e di fargliela pagare in modo divertente.

 

Il corto affronterà dunque il tema del bullismo, che a quanto pare è in parte autobiografico per il regista. Mullins infatti ha rivelato a USA Today che da piccolo si è spesso sentito a disagio con gli altri bambini, perché viaggiava spesso e faticava a inserirsi.

“I bulletti spesso si comportano in quel modo perché sono giovani e non hanno ancora la maturità per capire le conseguenze delle loro azioni. È strano ma a volte sono loro stessi a sentirsi invisibili”, racconta il regista. “Ecco cosa mi piace di Lou: la vera gioia viene dal donare. Lou aiuta J.J. a capirlo e, attraverso questo, il bambino capisce che ciò che desidera veramente è essere accettato dai suoi compagni.”

 

Qui sotto la prima immagine ufficiale del corto:

lou-cortometraggio-pixar

 

Annunci

Una risposta a “Lou, il prossimo cortometraggio Pixar parlerà del bullismo

  1. Pingback: Rivelato il Poster di LOU, il cortometraggio dei Pixar Animation Studios contro il bullismo | Impero Disney·

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...