Cartoomics 2017: Giorgio Cavazzano è l’ospite d’onore

Dal 3 al 5 marzo torna a Fiera Milano Rho la manifestazione Cartoomics, giunta quest’anno alla sua 24esima edizione. E, per l’occasione, l’ospite speciale sarà un grande nome disneyano.

Parliamo del Maestro Giorgio Cavazzano, che sarà premiato con il Premio Cartoomics 2017 e che, in collaborazione con Topolino e con Wow Spazio Fumetto, presenterà in anteprima ai lettori la storia di Topo Maltese, omaggio al Corto Maltese di Hugo Pratt, che sarà presto pubblicata sulle pagine del settimanale.

Topo Maltese sarà anche il protagonista di una piccola esposizione all’interno della fiera, dove sarà possibile ammirare pannelli che ne racconteranno la genesi e lo sviluppo, dalla sceneggiatura alle matite, con numerosi rimandi e confronti tra l’arte di Cavazzano e quella di Pratt. La premiazione si terrà invece sabato 4 marzo alle ore 16.00 presso lo spazio Agorà 3.

Cartoomics celebrerà inoltre i 40 anni di Star Wars, grazie alla presenza di tutte le associazioni di costuming italiane: 501st Legion Italica Garrison, Rebel Legion Italian Base, Italy Stronghold – Mandalorian Mercs Costume Club, Galactic Academy e Saber Guild. Oltre a duelli e scuole di combattimento con la spada laser, i fan potranno anche visitare un’esposizione con delle riproduzioni dei costumi di scena di Star Wars, del landspeeder di Luke e di Jabba the Hutt a grandezza naturale. Sarà infine ricordata con una piccola mostra l’attrice Carrie Fisher, amatissima interprete della principessa Leia recentemente scomparsa.

Sul versante non Disney, da non perdere la mostra dedicata a Diabolik, l’incontro con il Maestro Bruno Bozzetto e il regista Marco Bonfanti per presentare il documentario Bozzetto non troppo e i vari incontri dedicati al doppiaggio con le voci di Doctor Who e Dragon Ball Super.

Per maggiori informazioni su orari, prezzi dei biglietti e programma completo, visitate il sito ufficiale di Cartoomics cliccando qui.

topolino-topo-maltese-cavazzano

Annunci

3 risposte a “Cartoomics 2017: Giorgio Cavazzano è l’ospite d’onore

  1. Pingback: Giorgio Cavazzano ospite d’onore ad Etna Comics 2017 | Impero Disney·

  2. Pingback: Cartoomics 2017, tutti gli eventi Disney da non perdere | Impero Disney·

  3. Pingback: Cartoomics, cosa acquistare allo stand di Topolino | Impero Disney·

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...