Your Name, dal 23 al 25 gennaio nelle sale italiane il fenomeno anime di Makoto Shinkai

È una forza della natura Your Name di Makoto Shinkai. L’anime giapponese dal regista di 5 cm per secondo, Viaggio verso Agartha e Il giardino delle parole ha battuto ogni record ed è ora uno dei più grandi successi animati del 2016.

A livello mondiale ha recentemente superato gli incassi del più grande successo d’animazione giapponese di tutti i tempi, La città incantata di Hayao Miyazaki. E anche se in Giappone quel traguardo deve essere ancora battuto, il film ha nel frattempo conquistato anche Cina (dove è il film in animazione 2D più visto della storia) e Corea (dove è stato per due settimane primo al box office incassando otto milioni di dollari nei soli primi cinque giorni di programmazione).

Your Name arriva ora anche in Italia grazie a un evento speciale promosso da Nexo Digital in collaborazione con Dynit. Sarà possibile vedere il capolavoro di Shinkai nelle sale italiane solo nei giorni del 23, 24 e 25 gennaio.

Questa la trama del film:

Your Name vede protagonisti i giovani Mitsuha e Taki. Mitsuha è una studentessa che vive in una piccola città rurale e desidera trasferirsi a Tokyo, nella grande metropoli dove ogni sogno si può realizzare. Taki è uno studente di liceo che vive proprio a Tokyo, ha un lavoro part-time in un ristorante italiano, ma vorrebbe lavorare nel campo dell’arte o dell’architettura. Una notte, Mitsuha sogna di essere un giovane uomo, si ritrova in una stanza che non conosce, ha nuovi amici e lo skyline di Tokyo si apre dinnanzi al suo sguardo. Nello stesso momento Taki sogna di essere una ragazzina che vive in una piccola città di montagna che non ha mai visitato. Ma quale sarà il segreto che si cela dietro questi strani sogni incrociati?

Di seguito il trailer italiano:

Per l’elenco delle sale italiane che lo proietteranno, cliccate qui. In libreria, edito da J-Pop Edizioni, trovate anche il romanzo di Shinkai dal quale è tratto il film.

Annunci

2 risposte a “Your Name, dal 23 al 25 gennaio nelle sale italiane il fenomeno anime di Makoto Shinkai

  1. Pingback: Your Name – weeko·

  2. Pingback: Recensione: Your Name di Makoto Shinkai | Impero Disney·

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...