Tutti gli appuntamenti Disney da non perdere nel 2017

Come sempre, noi di Impero Disney vi auguriamo buon anno nuovo segnalandovi le uscite al cinema e gli appuntamenti Disney da tenere d’occhio nel 2017, suddivisi per ambito. Grazie a tutti voi che ci seguirete anche quest’anno!

COCO

Film d’animazione

Niente classico Disney: il 2017 sarà un anno totalmente all’insegna della Pixar. Il primo lungometraggio che ci proporrà la casa di Luxo sarà Cars 3, nuovo capitolo delle avventure di Saetta McQueen, che promette di essere più dark dei suoi predecessori. La trama sarà infatti incentrata su un incidente che coinvolgerà il protagonista, rischiando di rovinare per sempre la sua carriera. È forse arrivata l’ora della pensione per Saetta?
Il film sarà accompagnato dal cortometraggio inedito Lou. Vedremo entrambi al cinema a settembre (mentre in America uscirà a giugno). Cliccate qui per vedere il trailer di Cars 3. 

A novembre (presumibilmente a Natale da noi) arriverà invece Coco, un’avventura musicale ambientata nel Messico del Dia De Los Muertos. Il film segna il ritorno sul grande schermo di Lee Unkrich, regista dell’acclamato Toy Story 3. Per il momento non abbiamo un trailer, ma potete trovare la descrizione della trama nel dettaglio cliccando qui.

Come abbiamo detto, non ci saranno lungometraggi dei Walt Disney Animation Studios, ma a Natale verrà trasmesso in tv uno speciale che vedrà il ritorno di Anna, Elsa e dei personaggi di Frozen. Si intitolerà Olaf’s Frozen Adventure e sarà incentrato sul pupazzo di neve. Il mediometraggio conterrà anche nuove canzoni inedite. Cliccate qui per saperne di più.

la bella e la bestia emma watson

Disney Pictures 

Il primo appuntamento con i live action Disney del 2017 è talmente atteso che nominarlo è quasi superfluo: si tratta de La Bella e la Bestia, in arrivo al cinema il 16 marzo. La pellicola con Emma Watson, Dan Stevens, Emma Thompson e Ian McKellen è già tra le più attese dell’intero anno. Si tratta di una rielaborazione con attori veri della storia del classico Disney del 1991, con un’impostazione musical che utilizza la colonna sonora originale, più tre canzoni inedite composte per l’occasione da Alan Menken, già autore delle musiche del film animato. Trovate qui l’ultimo trailer.

Dopo un paio di mesi, Disney Pictures ci riporterà anche nel mondo di Pirati dei Caraibi con il quinto episodio, intitolato La vendetta di Salazar. Si sa ancora pochissimo della trama, ma tra new entry e vecchi ritorni il film proverà a riportare in auge il famoso franchise con Johnny Depp. Al cinema dal 24 maggio (qui il trailer).

marvel-spiderman-homecoming-prima-immagine-tom-holland

Marvel Studios

Saranno per la prima volta ben tre i film che ci proporranno invece i Marvel Studios. Si comincia il 25 aprile con Guardiani della Galassia Vol. 2, il sequel del film di James Gunn sulla più improbabile banda di eroi dell’universo, di nuovo a ritmo delle migliori hit degli anni ’80. Qui trovate il trailer, che ci ha già fatto innamorare completamente del dolcissimo Baby Groot.

C’è grande attesa anche per il ritorno a casa di Spider-Man, con Spider-Man: Homecoming (in arrivo il 7 luglio). Il personaggio era di proprietà della Sony fino a qualche anno fa, mentre ora finalmente la Marvel ha ottenuto il permesso di inserirlo nel proprio Universo Cinematografico. L’Uomo Ragno avrà il volto del giovanissimo Tom Holland, che abbiamo conosciuto in Civil War. Qui il trailer.

L’ultimo Marvel arriverà invece il 3 novembre e sarà il terzo film di Thor, intitolato Thor: Ragnarock. Una nuova cattiva e il ritorno di Loki attendono il Dio del Tuono, che si rifarà dalla mancata partecipazione alla Civil War.

Star Wars: The Force AwakensPh: Film Frame©Lucasfilm 2015

Lucasfilm 

Dopo la parentesi spin-off di Rogue One, è ora di tornare al filone classico con Star Wars Episodio VIII (non è stato ancora rivelato il titolo), in uscita il 15 dicembre. Ovviamente la trama è ancora completamente top secret…

Disney Nature

Arriva finalmente al cinema ad aprile (ma non in Italia, dove lo vedremo probabilmente su Sky) Born in China, il documentario sugli animali della Cina, tra cui teneri panda giganti, leopardi delle nevi e altri animali a rischio di estinzione.

Serie tv

Annata particolarmente interessante per Walt Disney Television Animation, che quest’anno lancerà tre prodotti per cui c’è già molta attesa sul web. Il primo è ovviamente il reboot di DuckTales, la serie animata con protagonisti Zio Paperone e la famiglia dei paperi. Mentre aspettate di lanciarvi nelle loro nuove avventure, ascoltate la sigla cantata dal cast.

Gli altri due appuntamenti da non perdere con l’animazione televisiva sono Tangled Before Ever After, ovvero la serie animata di Rapunzel, e le nuove avventure di Hiro e Baymax in quella ispirata a Big Hero 6. Qui potete trovare il trailer della prima, mentre per la seconda abbiamo per il momento solo un’immagine.

topolino-metopolis

Fumetto

Si parte già in grande con Metopolis, parodia di Metropolis realizzata da Francesco Artibani e Paolo Mottura, che ci attende su Topolino il 4 gennaio. Il mese sarà poi dedicato alla saga Wizards of Mickey, come ci informa l’ultimo editoriale della direttrice Valentina De Poli, che ci offre un assaggio di cosa ci attenderà nel 2017 mese dopo mese.

Facendo una rapida carrellata, a febbraio ritroveremo Paperino Paperotto e i suoi amici, mentre a marzo una nuova avventura di Darkenblot. Ad aprile si festeggerà l’anniversario di Disneyland, a maggio toccherà alla nuova storia di Pikappa, giugno con Paperino, luglio con nuove storie di Doubleduck. Ad agosto farà il suo ritorno Reginella, mentre a settembre saremo ospiti di Zio Paperone al deposito. A ottobre avremo invece il sequel di Zio Paperone e l’ultima avventura. Infine, novembre sarà dedicato a Topolino e dicembre proprio a Zio Paperone.

Quali appuntamenti Disney attendete con più interesse? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Facebook e sul nostro Gruppo Nazionale! 

 

Annunci

2 risposte a “Tutti gli appuntamenti Disney da non perdere nel 2017

  1. Pingback: Prima immagine e sinossi ufficiale per Thor: Ragnarock | Impero Disney·

  2. Pingback: Cartoomics 2017: Bruno Enna tra Topo Maltese, parodie e paperotti | Impero Disney·

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...