Disney da record: è il primo studio ad aver raggiunto i 7 miliardi al box office in un anno

Il 2016 è veramente l’anno d’oro per la Walt Disney Company e la notizia di oggi lo conferma. L’azienda è la prima della storia ad aver raggiunto i 7 miliardi complessivi al box office globale, stabilendo così un nuovo record.

Il 2016 è infatti il primo anno in cui tutti gli studi di proprietà della Company (Walt Disney Animation Studios, Pixar Animation Studios, Disney Pictures, Marvel Studios e Lucasfilm) hanno avuto delle release cinematografiche. Tra i maggiori successi ci sono Captain America: Civil War (primo nella classifica globale e secondo in quella USA), Alla Ricerca di Dory (primo nella classifica USA e secondo in quella globale), Zootopia (terzo nella classifica globale) e Il Libro della Giungla (quarto a livello globale).

Le ultime uscite Disney attualmente al cinema contribuiranno inoltre ad innalzare ancora di più questo incredibile risultato. In particolare Rogue One ha incassato 290 milioni di dollari nei soli primi cinque giorni di programmazione.

“Questo record storico è possibile perché tutti i nostri studi hanno contribuito con il loro meglio, raccontando grandi storie di tutti i tipi e intrattenendo il pubblico di tutte le nazionalità, età e sesso”, ha detto il Chairman Alan Horn“È un onore poter creare queste esperienze per il nostro pubblico e siamo molto grati a chi continua a venire al cinema con noi.”

rogue one felicity jones

Annunci

3 risposte a “Disney da record: è il primo studio ad aver raggiunto i 7 miliardi al box office in un anno

  1. Pingback: IL 2016 DI IMPERO DISNEY – I PREFERITI (E NON) DI Kerm | Impero Disney·

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...