Oceania, 4 easter egg da cercare nel film

Uno degli aspetti più divertenti dei film Disney e Pixar sono i simpatici easter egg, ovvero i riferimenti interni ad altre opere o personaggi dello stesso studio che vengono inseriti in modo nascosto nei film.

Ovviamente Oceania, l’ultimo film dei Disney Animation Studios, non fa eccezione e Entertainment Weekly ci mostra ora alcuni screencaps in cui possiamo trovare riferimenti alle ultime opere dello studio come Frozen o Big Hero 6.

Non essendo il film uscito nel nostro paese (dove arriverà il 22 dicembre), fate attenzione agli spoiler durante la lettura!

MOANA

Frozen: Nella scena in cui papà Tui e la piccola Vaiana si trovano nella capanna, il padre indica un pezzo di tapa (un tipo di stoffa) con una sagoma che ricorda quella di Marshmallow, il pupazzo di neve gigante creato da Elsa in Frozen. Inoltre, il semidio mutaforma Maui si trasforma brevemente nella renna Sven durante una scena.

MOANA

La Sirenetta: Ron Clements e John Musker non potevano non citare il loro film più famoso, La Sirenetta. Il pesciolino Flounder si può vedere brevemente in questo frame tratto dalla canzone You’re Welcome, cantata da Maui. E non perdete la scena dei titoli di coda per un altro riferimento al classico Disney del 1989.

MOANA

Big Hero 6: Uno dei Kakamora, i pirati che indossano armature fatte di noci di cocco, ha la faccia del robot Baymax!

MOANA

Ralph Spaccatutto: Il nostro spaccatutto preferito compare su un pezzo di tapa proprio come Marshmallow. Questa volta non è nascosto nel film ma nei titoli di coda. Si tratta di un omaggio al prossimo film dei Disney Studios, che sarà appunto il sequel di Ralph Spaccatutto e arriverà nel 2018.

Advertisements

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...