Topolino compie 88 anni: ecco come lo festeggia il mondo

Sono passati 88 anni da quando il mondo dell’immaginazione è stato stravolto da un nuovo personaggio destinato a fare la storia.
Tre cerchi e dei calzoncini rossi sono diventati un’icona del mondo del fumetto e dell’animazione e ancora una volta Topolino compie gli anni, facendoci sentire un po’ commossi all’idea di quanto un semplice topo possa averci cambiato la vita.

Grandi festeggiamenti, dunque, per il personaggio Disney amato da grandi e piccini! Ecco come lo festeggeranno intorno al mondo.

Per cominciare, in edicola potete trovare il numero 3182 di Topolino, con la copertina di Giorgio Cavazzano.
Le cinque storie di questa settimana sono dedicate proprio al Topo (niente paperi in questo numero!) in occasione del suo compleanno. Potete trovare titoli e autori sul sito di Topolino Magazine .

3182cover
Ma la celebrazione non si ferma in edicola: infatti il Disney Parks Blog ci annuncia che Topolino ha cominciato un grande tour in giro per il mondo dove apparirà in luoghi famosi per festeggiare il compleanno con tutti i suoi fan. Se il 18 novembre sarete così fortunati da essere in uno dei Disneyland Parks negli Stati Uniti, non dimenticatevi di prendere ed appuntarvi al petto la spilla con la scritta ”Happy Birthday, Mickey Mouse!” che troverete distribuita all’interno del Parco.

Il Disneyland Park di Anaheim ospiterà inoltre una bellissima parata celebrativa in onore di Mickey Mouse, mentre il Magic Kingdom Park, ad Orlando, dedicherà la parata Move it! Shake it! Dance & Play it! al tema compleanno.

Tornando in Europa, il Disneyland Paris Park ha confermato la partecipazione ai festeggiamenti mondiali, elencando qualcuna delle varie sorprese che avranno luogo nel parco parigino:

Happy Birthday Mickey pre-parade : una sfilata di trenta minuti che precederà la Disney Magic on Parade dal 18 al 20 novembre.

– Unique Mickey Mouse cupcakes : una golosissima caccia ai cupcake dedicati a Topolino nei punti ristoro del parco e che potranno essere gustati dal 18 al 19 novembre

– Special Mickey Mouse-coloured birthday cakes : il Parco offre la possibilità agli ospiti che festeggiano il loro compleanno di ordinare una torta speciale ai Table Service nei resort il 18 novembre.

Per seguire questi eventi sui vari social, potete usare l’hashtag ufficiale #HappyBirthdayMickey.

dsc_4585-1200x801

Infine, se siete appassionati di musica, non potete non ascoltare la Marcia di Topolino del 1955 arrangiata secondo cinque stili musicali dalla Milano Chamber Orchestra.
Sulla pagina di Disney.it dedicata a Topolino e i suoi amici sono aperte le votazioni per scegliere quale ritmo è il migliore: swing, elettronico, funky, rock o il classico?
Stili scelti perché ci ricordano i vari lati di Topolino: romantico, vincente, brillante, coraggioso e sopratutto senza tempo!

Non ci resta che augurare un felice compleanno al nostro amato Mickey Mouse e ricordarci che se la nostra vita è accompagnata dai film Disney è solo grazie al fatto che tutto è cominciato da un Topo.

Advertisements

Una risposta a “Topolino compie 88 anni: ecco come lo festeggia il mondo

  1. Pingback: afNewsWebSurf ecco tante notizie su fumetto e dintorni! – afNews.info·

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...