Come d’Incanto 2: le musiche saranno ancora di Alan Menken, l’animazione potrebbe essere 2D

Dall’annuncio di Disenchanted, il sequel di Come d’Incanto, la domanda dei fan è stata solo una: torneranno la musica e la magia dell’animazione del primo film? Ebbene, buone notizie o meglio indizi promettenti arrivano dal regista Adam Shankman (Hairspray) e dallo sceneggiatore Richard LaGravenese (I ponti di Madison County).

Entrambi hanno pubblicato sul loro profilo Instagram una foto insieme ad Alan Menken e Stephen Schwartz, leggende della musica di Broadway e della storia Disney, nonché autori della colonna sonora del primo Come d’Incanto. “A musical dream team”, scrive lo sceneggiatore, che sembra quindi indicare un ritorno dei due compositori nel sequel.

E non è finita qua, perché il regista ha inoltre postato una foto insieme a James Baxter, l’animatore che si occupò con il suo studio di realizzare il mondo a cartoni di Andalasia. Shankman scrive: “Io e James Baxter, il fenomenale creatore di Giselle, che lui ha appena disegnato sul muro davanti ai miei occhi. Sono così tremendamente emozionato.”

Il sequel di Come d’Incanto tornerà a utilizzare l’animazione tradizionale? Ancora è troppo presto per dirlo con certezza, ma sicuramente la possibilità c’è…

disney-come-incanto-giselle-2d

Advertisements

Una risposta a “Come d’Incanto 2: le musiche saranno ancora di Alan Menken, l’animazione potrebbe essere 2D

  1. Quel poco di animazione che potrebbe esserci, se riprende le proporzioni del primo film si discute pure se possa essere o no in 2D?
    Una cgi renderebbe comunque meno netto il confine tra mondo reale e mondo delle fiabe.

    Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...