Sara Ramirez fa coming out: è bisessuale come la sua Callie Torres

Ieri sera, dalla stessa attrice di Grey’s Anatomy sui proprio profili Social, è stata diffusa una notizia che potrà migliorare la vita di molte persone: è bisessuale.

 

SARA RAMIREZ

 

Con questa dichiarazione Sara Ramirez si avvicina ancora di più al personaggio che l’ha resa celebre e che ha deciso di abbandonare con la precedente stagione della serie TV più seguita d’America: Callie Torres.

 

 

Di seguito vi riportiamo il suo discorso, tradotto, tenuto durante l’iniziativa 40 to None Summit, un evento dedicato a quel 40% di giovani americani senzatetto omosessuali, bisessuali o transessuali:

Molti dei nostri giovani si ritrovano senza una casa, e le loro vite incontrano numerosi incroci –  identità di genere, espressioni di genere, etnia, orientamento sessuale, religione, cittadinanza.

E per via di questi incroci che esistono nella mia stessa vita (donna, donna multietnica, donna di colore, queer, bisessuale, messicana-irlandese americana, immigrata, cresciuta da famiglie strettamente cattoliche sia da parte messicana che irlandese) sono profondamente coinvolta nei progetti che permetteranno alle voci di questi ragazzi di essere ascoltate e che sosteranno i nostri giovani nel diventare padroni delle loro difficili storie, cosicché potremmo essere per loro l’esempio di vita di cui hanno bisogno.

Ci teniamo a precisare che l’attrice è felicemente sposata con Ryan Debolt dal 2012. 

Chissà che non sia d’esempio per tutti e che la comunità bisessuale non possa vivere meglio le proprie scelte, così così come di recente sta avvenendo per quella omosessuale.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...