A Wrinkle in Time, Oprah Winfrey e Reese Witherspoon nel cast del live action Disney

Tra i pochi live action originali che non sono remake di fiabe Disney c’è A Wrinkle in Time, un nuovo progetto scritto da Jennifer Lee (regista e sceneggiatrice di Frozen) e diretto da Ava DuVernay (Selma).

Il film, che vi avevamo annunciato QUI, è tratto dall’omonimo romanzo di Madeleine L’Engle pubblicato in Italia con il titolo Nelle pieghe del tempo. La storia, un’avventura fantascientifica per ragazzi, ha per protagonista la giovane Meg Murry, goffa, impopolare e con dei problemi a rapportarsi con gli altri. Insieme al fratello Charles e all’amico Calvin, Meg si ritrova catapultata al di là dello spazio e del tempo con l’obiettivo di ritrovare il proprio padre, scomparso mentre lavorava a una ricerca sulla quinta dimensione.

La Disney ha ora annunciato alcuni dei grandi nomi che andranno a comporre il cast e in particolare quelli di Oprah Winfrey, Reese WitherspoonMindy Kaling. Le tre attrici interpreteranno rispettivamente la signora Quale, la signora Cosè e la signora Chi, apparentemente tre normali donne umane che si rivelano essere creature trascendentali in grado di trasportare la protagonista in un’altra galassia.

E anche la protagonista Meg ha trovato un volto, quello della piccola Storm Reid, che ha debuttato sul grande schermo nel film Premio Oscar 12 anni schiavo.

Per il momento non è stata fissata alcuna data d’uscita per questo progetto.

wrinkle_in_time1

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...