Queen of Katwe, Alicia Keys firma la colonna sonora

La colonna sonora del live action Disney Queen of Katwe sarà impreziosita da un brano originale dell’artista Alicia Keys.

La canzone si intitolerà Back To Life e la cantante la presenta in una featurette appena diffusa dalla Disney.

“La storia di Queen of Katwe mi ha colpito molto”, racconta la Keys. “La canzone che ho scritto per il film con i miei collaboratori Illangelo e Billy Walsh parla del saper andare oltre la voce del dubbio che è nella nostra mente cosicché possiamo davvero illuminare il mondo. Quando permettiamo alle donne di trovare ed esprimere il loro potere e il loro potenziale, il mondo cambia in meglio. Incoraggio tutti a vedere questo film, commuoversi guardando la storia di Phiona e una volta tornati a casa incoraggiare a loro volta una ragazza che sorgerà come un fiore che sboccia per vedere il sole.”

Ascoltate un estratto di Back to Life qui sotto:

Questa la trama del film, basato su una storia vera:

La vita non è semplice per la piccola Phiona Mutesi, di dieci anni, e per la sua famiglia che vive nei poveri sobborghi di Katwe nella città di Kampala, inUganda. Sua madre Harriet è determinata a prendersi cura della sua famiglia e lavora instancabilmente vendendo la verdura al mercato per assicurasi che i suoi figli abbiano cibo e un tetto sopra le loro teste. Quando Phiona incontraRobert Katende, un giocatore di calcio divenuto missionario che insegna ai bambini il gioco degli scacchi, ne è subito affascinata. Gli scacchi hanno bisogno di molta concentrazione, di elaborare strategie e di rischiare, tutte abilità che possono essere utilizzate nella vita di tutti i giorni, e Katende spera di poter responsabilizzare i bambini tramite il gioco. Phiona viene subito catturata dall’intelligenza e dall’astuzia necessarie al gioco e dimostra subito di avere potenziale. Katende, riconoscendo il talento naturale di Phiona per gli scacchi e il suo spirito di guerriera che ha ereditato dalla madre, inizia ad allenarla, ma Harriet è scettica nel dare il suo sostegno perché non vuole vedere sua figlia delusa da una possibile sconfitta. Quando Phiona inizia a vincere nelle gare locali, Katende le insegna a leggere e scrivere per potersi iscrivere a scuola. La ragazza si fa velocemente strada attraverso i vari gironi, ma è costretta ad allontanarsi dalla famiglia per concentrarsi sulla sua vita. Sua madre infine capisce che Phiona ha davvero un’opportunità di emergere e si unisce a Katende per aiutarla a realizzare il suo straordinario talento, fuggire da una vita di povertà e salvare la sua famiglia.

La data d’uscita americana è il 30 settembre, mentre non è chiaro se e come il film sarà distribuito in Italia.

Clicca qui per vedere il trailer

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...