La Bella e la Bestia, Alan Menken e i compositori Disney parlano della colonna sonora

Nei contenuti speciali della Signature Edition de La Bella e la Bestia per il 25esimo anniversario ci sarà anche Alan Menken & Friends, una featurette dedicata alla colonna sonora del film animato.

Protagonisti alcuni dei grandi compositori di Broadway che hanno lavorato o lavorano per la Disney. Oltre alla Disney Legend Alan Menken (La Sirenetta, La Bella e la Bestia, Aladdin, Pocahontas, Rapunzel) ci sono il suo storico collaboratore Stephen Schwartz, i coniugi Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez (Frozen, Winnie the Pooh) e Lin-Manuel Miranda (Oceania).

Nel breve estratto pubblicato in esclusiva da EW  questi grandi artisti riflettono sulla colonna sonora de La Bella e la Bestia, film che reintrodusse il musical al cinema cambiando la storia dell’animazione. In particolare, il gruppo si concentra sul numero di apertura ambientato nel villaggio di Belle.

‘Belle’ fu la canzone con cui è iniziato tutto. Volevamo davvero scrivere questa colonna sonora come se fosse un musical di Broadway, ricorda Menken.
Il libro preferito di Belle è in realtà la storia che sta per vivere“, spiega Miranda, “Quindi c’è un momento di anticipazione di quello che succederà, ma allo stesso tempo lei si interrompe per spiegare quanto è emozionata al pensiero di vivere quell’avventura. È un tipo di scrittura sofisticata e che mette a nudo il personaggio con le parole, qualcosa in cui Menken e Howard Ashman erano bravissimi.

Purtroppo non è previsto l’arrivo della Signature Edition anche in Italia, non ci resta che sperare nella diffusione online dell’intero video di Menken & Friends.

Annunci

Una risposta a “La Bella e la Bestia, Alan Menken e i compositori Disney parlano della colonna sonora

  1. Pingback: La Bella e la Bestia, Emma Watson e Dan Stevens leggono il copione nella nuova clip | Impero Disney·

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...