Oceania, conosciamo i personaggi del nuovo film d’animazione Disney

Se siete rimasti delusi dalle pochissime novità che la Disney ha rivelato durante il San Diego Comic-Con 2016, questa news su Oceania (Moana) fa sicuramente per voi.

USA Today ha infatti pubblicato in esclusiva le prime immagini e le descrizioni dei personaggi, più il cast completo di doppiatori del film dei Walt Disney Animation Studios in arrivo nelle sale italiane il 22 dicembre.

Conosciamoli insieme!

vaiana moana

Moana (Vaiana in Italia)
Secondo la sua doppiatrice Auli’i Cravalho, Moana “è un’eroina, non una principessa Disney”. La quindicenne hawaiiana che presta la voce alla protagonista ha rivelato che il suo personaggio è molto tosto e coraggioso e che gli animatori le hanno regalato alcune caratteristiche tipiche della sua giovane doppiatrice, come il parlare molto velocemente o il giocherellare con i capelli quando è nervosa.

maui

Maui
Doppiato da Dwayne “The Rock” Johnson, Maui è un semidio in grado di trasformarsi in ciò che desidera. È rimasto intrappolato per mille anni su un’isola perché ha perduto il suo magico arpione e quindi i suoi poteri. Maui è molto egocentrico, è abituato ad essere sempre al centro dell’attenzione e ha una sola ragione di vita: sé stesso. Ama raccontare le sue grandi imprese e per questo le indossa tatuate su tutto il corpo. Questi tatuaggi sono in grado di prendere vita e di raccontare le storie del suo passato. Nel corso del film Maui imparerà dalla giovane Moana il valore della speranza e della ricerca: la ragazza lo ispirerà a smettere di guardare al passato e a compiere grandi azioni nel presente.

moana oceania padre e madre

Tui e Sina
Tui
, doppiato da Temuera Morrison, è il capo dell’isola di Motunui e il padre di Moana. È iperprotettivo e non comprende il desiderio della figlia di partire per esplorare l’oceano. In passato ha assistito alle tragedie che accadono quando l’uomo non rispetta la natura, quindi vuole che il suo popolo resti sull’isola. Al contrario, sua moglie Sina (doppiata da Nicole Sherzinger) capisce e sostiene i sogni di Moana, cercando di portare pace ed equilibrio tra le differenze della famiglia.

moana oceania nonna

Nonna Tala
La nonna di Moana (doppiata da Rachel House) è un personaggio chiave che comprende la passione della protagonista per il mare e il viaggio. Ha un rapporto molto stretto con la nipote, persino più dei genitori. L’anziana signora conosce anche il vero pericolo a cui va incontro il popolo di Moana, ecco perché la spinge a mettersi in viaggio per risolvere la situazione.

moana crab

Tamatoa
Doppiato da Jemaine Clement, Tamatoa è un granchio che proviene da Lalotai, il reame dei mostri. Possiede il magico arpione di Maui, che il semidio vuole disperatamente riavere indietro. Si tratta di un villain comico, che avrà anche una numero musicale molto divertente.

moana hei hei gallo

Hei Hei
Un gallo che si unisce a Moana e Maui nel loro viaggio. La sua voce – o meglio i suoi versi – è di Alan Tudyk, attore comparso in tutti i recenti film Disney da Ralph Spaccatutto in poi. Hei Hei è un personaggio comico descritto dai registi come “ancora più stupido dei polli che avete in mente”.

moana pua

Pua
Il maialino Pua non parla, ma è il migliore amico e compagno di avventure di Moana. Quando tutta l’isola pensa che la ragazza sia pazza a voler partire per mare, Pua non esita a imbarcarsi nell’avventura insieme a lei.

Clicca qui per vedere il trailer del film 

Annunci

2 risposte a “Oceania, conosciamo i personaggi del nuovo film d’animazione Disney

  1. Pingback: Oceania, il nuovo spot delle Olimpiadi con scene inedite | Impero Disney·

  2. Pingback: Inner Workings, il nuovo corto Disney mescola 2D e 3D | Impero Disney·

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...