Prime immagini di Piper, il corto Pixar al cinema con Alla ricerca di Dory

Vi abbiamo già raccontato la storia di Piper, il cortometraggio Pixar che come da tradizione arriverà al cinema con il prossimo film dello studio, Alla ricerca di Dory. Ora USA Today ci mostra in esclusiva le prime immagini della piccola protagonista… che ovviamente sono tenerissime.

Piper racconterà la storia dell’omonimo uccellino (la cui specie in inglese si chiama proprio sandpiper), un cucciolo affamato alle prese con la sua paura dell’acqua. La madre lo aiuta e lo guida nel superare la sua fobia così da uscire dal nido per cercare il cibo, che si trova tra le spaventose onde dell’oceano.

“Questa è una storia su come superare le proprie fobie”, spiega il regista Alan Barillaro, di origini italiane, “La storia di come si diventa grandi in un mondo che sembra così vasto e spaventoso e di come trovare il coraggio per andare oltre la paura.”

piper pixar corto

 

Il corto sarà muto e accompagnato soltanto dalla musica del chitarrista Adrian Belew. I versi degli uccellini sono stati realizzati tramite vari espedienti: la chitarra di Belew, il rumore delle scarpe da ginnastica contro il pavimento e ovviamente registrazioni vere dei sandpiper. Anche il suono dello stomaco di Piper che brontola quando non riesce a trovare il cibo è stato registrato dal vivo: in realtà è lo stomaco dello stesso Belew!

Secondo il regista, Piper piacerà agli spettatori più piccoli, che si riconosceranno nella piccola protagonista e nelle sue difficoltà nell’affrontare il mondo. “Ma personalmente mi è molto caro anche il punto di vista dei genitori. Il corto parla di come sia necessario lasciar crescere i propri figli e concedere loro la facoltà di fare errori senza essere troppo protettivi. La madre di Piper è il genitore che vorrei essere: quello che è sempre presente per i figli, ma lascia loro spazio per crescere.”

Potremo vedere Piper al cinema insieme a Alla Ricerca di Dory dal 14 settembre.

piper pixar corto1

 

Annunci

2 risposte a “Prime immagini di Piper, il corto Pixar al cinema con Alla ricerca di Dory

  1. Pingback: Alla Ricerca di Dory: il Trio Medusa e Angelo Duro presentano il nuovo concorso estivo | Impero Disney·

  2. Pingback: Due clip dietro le quinte di Piper, il nuovo corto Pixar | Impero Disney·

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...