Zootropolis è ora il secondo incasso più alto per un film originale

A diversi mesi di distanza dall’uscita al cinema, il successo dell’ultimo lungometraggio animato Disney Zootropolis non si è ancora arrestato.

Dopo essere diventato il secondo miglior incasso Disney di sempre per un film d’animazione, superato soltanto da Frozen – Il regno di ghiaccio, il film ha battuto un altro straordinario record.

Secondo Forbes, infatti, il cartoon è ora il secondo incasso più alto di sempre per un film originale, termine con il quale si intende un film non basato su un’opera preesistente (romanzo, fumetto, spettacolo teatrale, musical, etc) e non sequel/remake/reboot di un franchise già esistente. Judy e Nick si posizionano dunque al secondo posto della classifica, subito sotto Avatar di James Cameron, che rimane saldamente sul podio.

Nel frattempo Zootropolis si appresta a raggiungere il miliardo di dollari al box office internazionale (al momento si trova a 993 milioni) e ad arrivare sugli scaffali dei negozi in Blu Ray e DVD l’8 giugno.

Si tratta di un successo assolutamente oltre le aspettative della stessa Disney, che piazza il cartoon in una posizione di vantaggio per la corsa al Premio Oscar (secondo Forbes potrebbe addirittura puntare a una nomination al Miglior film). Ovviamente l’esito della partita non è però così scontato: resta da vedere come saranno accolti dal pubblico l’attesissimo Alla Ricerca di Dory della Pixar e il secondo lungometraggio Walt Disney Studios del 2016, Oceania.

N.B. – le classifiche riportate non tengono conto dell’inflazione.

zootopia judy nick

Annunci

Una risposta a “Zootropolis è ora il secondo incasso più alto per un film originale

  1. Pingback: Zootropolis supera il miliardo di dollari, ci sarà un sequel? | Impero Disney·

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...