Prima occhiata a Cars 3: trama e concept art

Mentre Alla ricerca di Dory sta per uscire in America, la Pixar è già da tempo al lavoro sul suo prossimo film. Si tratta di Cars 3, terzo capitolo della saga con protagonista Saetta McQueen in arrivo al cinema il 16 giugno 2017.

Il secondo film della saga, uscito nel 2011, fu duramente criticato e ad oggi è ritenuto uno dei peggiori lungometraggi dello studio. Ottenne però buoni risultati al box office e soprattutto fruttò miliardi in merchandise: due più che validi motivi per mettere in cantiere il sequel. Ma di cosa parlerà il terzo film di Cars?

cars 3

Concept art dal film che mostra Cruz e Saetta durante un allenamento

Secondo USA Today, che ci regala la prima occhiata al film, in questa nuova avventura il protagonista sarà di nuovo l’auto da corsa Saetta McQueen (nel secondo film il focus era sul suo migliore amico, il carro attrezzi Cricchetto, e sul suo percorso di maturazione).

In Cars 3, Saetta McQueen si ritroverà a dover chiedere aiuto a un nuovo insegnante per far fronte a un mondo delle corse in continua evoluzione tecnologica. L’insegnante in questione è Cruz Ramirez, un’auto da corsa femmina di origini latinoamericane che si occuperà di insegnargli dei nuovi trucchi.

“Pensate a dove sarebbe Saetta nella sua carriera se ci trovassimo nella realtà”, suggerisce il regista Brian Fee, “Non è anziano, ma è comunque uno dei più vecchi in pista con nuove reclute giovani che si aggiungono. La gente inizia a chiedersi se non sia meglio per lui ritirarsi.”

Le domande si fanno più pressanti con l’entrata in scena di Jackson Storm, un nuovo campione delle corse che rappresenta la nuova generazione che minaccia di spingere quella di Saetta McQueen fuori dalle luci della ribalta. Ma per lui è ancora troppo presto per dire addio alle corse. La sua unica speranza è affidarsi alla giovane Cruz Ramirez e sperare di battere Stom nella gara chiamata Florida 500, così da dimostrare di aver ancora molto da dare.

cars 3 concept

Concept art dal film che mostra Saetta e Cruz durante un allenamento

Spiega il regista: “Tutti possono capire cosa significa avere qualcuno alle calcagna, sentirsi un po’ superati in un ambito in cui una volta si era particolarmente bravi, sentire la propria data di scadenza avvicinarsi. E anche sapere di aver bisogno di qualcuno che possa darci una seconda possibilità.”

La storia si svolgerà interamente negli Stati Uniti e compariranno delle strade e delle piste storiche americane. Torneranno anche i personaggi che abbiamo conosciuto nei film precedenti, tra cui Cricchetto, Sally Carrera e Ramone.

Al momento Cars 3 è in fase di scrittura e di casting per le voci principali, come quelle di Cruz e di Jackson Storm. Si tratterà del debutto alla regia per Brian Fee, che finora ha lavorato alla saga di Cars come storyboard artist.

Tutte le date d’uscita dei prossimi film Disney

Annunci

5 risposte a “Prima occhiata a Cars 3: trama e concept art

  1. Pingback: John Lasseter: “Cars 3 vi farà commuovere” | Impero Disney·

  2. Pingback: Rivelata la sinossi ufficiale di Cars 3 | Impero Disney·

  3. Pingback: La Pixar non ha in programma altri sequel dopo Gli Incredibili 2 | Impero Disney·

  4. Pingback: Pixar, il prossimo corto si intitolerà Lou | Impero Disney·

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...