Dopo Agent Carter, cancellate anche Castle, Galavant, The Muppets e lo spin off di S.H.I.E.L.D.

Dopo l’annuncio del mancato rinnovo di “Agent Carter” per una terza stagione, la Abc ha ufficializzato altre cancellazioni. Molte erano praticamente certe, mentre altre hanno destato non poca sorpresa.

La prima è “Castle”, il procedural con Nathan Fillon che nelle ultime settimane aveva vissuto alcuni (a questo punto vani) tentativi di abbassare i costi di produzione per poter essere rinnovato per una nona stagione. A nulla è valso quindi l’abbandono di Stana Katic o la già avvenuta firma del contratto da parte di Fillon e altri membri del cast. Questo mese quindi assisteremo al series finale, fortunatamente preventivato dalla produzione che ha girato delle scene appositamente per questa eventualità.

castle

Entriamo poi nel merito delle serie sulle quali il network aveva scommesso ma che si sono rilevate meno seguite e redditizie delle aspettative: parliamo di “Galavant”, che si ferma quindi con la seconda stagione, e “The Muppets”, interrotta dopo appena una tornata di episodi. Se per la prima le speranze di rinnovo erano basse da tempo, la seconda gode di un brand che effettivamente la Walt Disney Company sta cercando di sfruttare da molto tempo. Probabilmente l’inizio molto fiacco della serie ha creato disinteresse nel pubblico (dopo un’apertura con numeri sensazionali se rapportati al tipo di prodotto) e i miglioramenti apportati dal reboot creativo primaverile, sono arrivati troppo tardi (appena sei episodi per risollevare le sorti dello show). Dopo il flop cinematografico del film Muppets Most Wanted nel 2014, c’è a questo punto da chiedersi quale sarà il futuro dei Muppet in casa Disney.

BEAKER

Cancellate anche “Nashville”, dopo 5 anni di onorato servizio, e “The Familiy”, anche questa interrotta dopo appena una stagione.

Singolare è invece la storia di “Marvel’s Most Wanted”, lo spin off si “Agents of S.H.I.E.L.D.” che ha vissuto una genesi travagliata: ordinato il pilot la scorsa estate, per poi essere cancellata, salvo essere rimessa in produzione negli scorsi mesi con una forte (ma apparente?) determinazione dal network, e oggi finire nuovamente nel cestino. Esatto, malgrado l’uscita di scena dalla serie madre dei personaggi interpretati da Adrianne Palicki e Nick Blood, “Marvel’s Most Wanted” non verrà prodotta. La domanda che ora tormenta i fan è se i due carismatici e amatissimi personaggi riusciranno a ritrovare il loro spazio tra le fila della squadra di agenti dello S.H.I.E.L.D. .

Annunci

2 risposte a “Dopo Agent Carter, cancellate anche Castle, Galavant, The Muppets e lo spin off di S.H.I.E.L.D.

  1. Pingback: I Muppet arrivano a Walt Disney World con uno show sulla storia americana | Impero Disney·

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...