Disney non produrrà più videogiochi: addio a Disney Infinity

Disney Interactive ha ufficialmente annunciato la chiusura del settore videogiochi interno alla company, evento che comporterà in particolare la fine del popolare franchise Disney Infinity.

Con questa mossa, la Disney non produrrà più in prima persona i propri videogiochi ma cederà piuttosto i diritti in licenza ad altre case produttrici. Disney Infinity lancerà due ultimi playset e/o personaggi dedicati ad Alice Attraverso lo Specchio e Alla ricerca di Dory. Dopo l’uscita di quest’ultimo a giugno è prevista la chiusura definitiva del franchise.

disney infinity

Ecco l’annuncio ufficiale che ha pubblicato Disney Interactive:

“Ormai avrete saputo che abbiamo preso la difficile decisione di interrompere la produzione di Disney Infinity. Fin dall’inizio, Disney Infinity è stato creato per voi – i nostri fan – e volevo fermarmi un momento a ringraziarvi non solo per il vostro sostegno in tutti questi anni, ma anche per aver creato una community che ha fatto sì che Disney Infinity diventasse molto più di un gioco.

Il nostro obiettivo con Disney Infinity era dare vita al meglio delle storie Disney e portarlo nelle case di tutto il mondo e grazie al vostro aiuto ci siamo riusciti. Speriamo che vi sia piaciuto giocare al videogioco quanto è piaciuto a noi realizzarlo.

Quindi cosa succederà a Disney Infinity? Abbiamo due ultime uscite in arrivo, tra cui tre nuovi personaggi di Alice Attraverso lo Specchio a fine mese e il set di Alla ricerca di Dory disponibile a giugno. 

Mentre ci volgiamo verso il prossimo capitolo della nostra storia, voglio ringraziare tutti coloro che hanno permesso a Disney Infinity di diventare realtà, soprattutto la produzione a Glendale e il publishing team, i nostri sviluppatori esterni e ovviamente il team Avalanche per la loro instancabile dedizione a questo progetto.

Ma soprattutto voglio nuovamente ringraziare voi per aver reso Disney Infinity una parte della vostra vita e per essere entrati a far parte della tradizione Disney come membri di questa comunità di giocatori.”

Fonte: Inside the Magic

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...