Disneyland Paris, 2020: estensione del Village e un nuovo Hotel?

Mentre nei cantieri del Resort europeo continuano i lavori di manutenzione straordinaria di attrazioni, alberghi e quant’altro in vista del 25esimo anniversario del complesso (2017), sul web si guarda oltre ipotizzando piani e progetti da qui a 15 anni.

Alle volte però alcuni di questi rumor si rivelano fondati ancor prima di comunicati ufficiali.
Ieri la pagina Actu Disneyland Paris ha pubblicato una foto (che potete trovare pqui di seguito) nella quale sarebbero indicate due aree interessate da una novità prevista per il 2020: l’ampliamento del Disney Village e la costruzione di un nuovo Hotel Disney.

13103383_1202104519821996_6826769122697590275_n

Poco da dire per quanto riguarda il Village, mentre dando un’occhiata in giro per il web, sull’albergo sembrano essere state fatte le ipotesi più svariate. Il nome provvisorio del progetto è “New Wave”, il che non sembra suggerire alcuna tematizzazione. Qualcuno ha pensato a qualcosa dedicato all’animazione, simile al “Disney’s Art of Animation Resort” di Orlando; altri pensano a qualcosa incentrato su film o franchise di successo come Frozen – Il Regno di Ghaccio, il Marvel Cinematic Universe o Star Wars; infine c’è anche chi ipotizza come tema le Isole Hawaii, ricollegandosi al fatto che tutti gli altri Hotel Disney sono ispirati a diverse aree degli USA.

Dati più o meno certi riguardano la collocazione di questa struttura verso la riva meridionale del Lac Disney, probabilmente alle spalle del “Disney’s Sequoia Lodge”. Ancora informazioni confuse invece per quanto riguarda il numero di stanze e la loro dislocazione (un unico edificio oppure palazzine separate come al “Disney’s Hotel Cheyenne” e al “Disney’s Hotel Santa Fe”?).

Questo genere di notizie finiscono comunque per far tornare a parlare di temi che stanno molto a cuore a tutti i “fan” di Disneyland Paris: l’eventuale espansione dei due parchi a tema già esistenti e la costruzione di un terzo, prevista peraltro dagli accordi siglati con il governo francese. Posto che non vi sono notizie ufficiali a riguardo, i rumor più accreditati vedrebbero un progressivo ampliamento del Walt Disney Studios Park (che potrebbe anche cambiare nome) dopo la fine delle celebrazioni del 25esimo anniversario, e l’inizio dei lavori per il tanto chiacchierato terzo parco tra il 2025 e il 2030. C’è infine chi ancora spera nella costruzione del Lava Lagoon… ma questa è un’altra storia.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...