Oscar 2016: l’emozionante discorso di Pete Docter e Jonas Rivera per Inside Out

Il film Pixar Inside Out ha vinto la statuetta per il Miglior film d’animazione nel corso dell’88esima edizione degli Academy Awards.

A ritirare il premio c’erano il regista Pete Docter e il produttore Jonas Rivera. Per Docter è la seconda vittoria nella stessa categoria: aveva già ottenuto il premio con Up.

Il vincitore è stato introdotto nientemeno che da Woody e Buzz, che hanno “preso vita” in onore dei 20 anni di Toy Story. Alla scenetta animata è seguito il discorso di Docter e Rivera, che vi riportiamo qui tradotto.

Docter: “Siamo così fortunati. Non solo noi due, ma tutti noi che siamo in questa stanza, perché a prescindere da una statuetta dorata, noi possiamo creare cose.”
Rivera: “Infatti. E in questo film ogni singolo storyboard, frame, scena, dialogo, ogni singolo pixel è stato fatto dai fantastici artisti con cui lavoriamo alla Pixar, guidati da John Lasseter. Loro dovrebbero essere qui sopra con noi stasera! Vi vogliamo bene. Così come il meraviglioso cast, il miglior cast mai messo insieme, in un film animato e non. Vi adoriamo.”
Docter: “Vogliamo ringraziare le nostre mogli, Amanda…”
Rivera: “E Michelle”
Docter: “E i nostri figli. Questo film in realtà è nato guardando i nostri bambini crescere, cosa che non è semplice! A tutti voi che siete alle scuole medie o superiori e faticate e soffrite… ci sono giorni in cui vi sentirete tristi, vi sentirete arrabbiati, vi sentirete spaventati. Non potete scegliere voi. Ma potete creare cose. Fate film, disegnate, scrivete, vi assicuro che farà la differenza.”

Potete vedere il video qui sotto:

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...