Il 2016 Dove Vivono i Sogni – Nuovi Spettacoli

Non molto tempo fa vi abbiamo parlato dei lavori di manutenzione straordinaria cui saranno sottoposte diverse attrazioni in vista del 2017, anno del 25esimo anniversario del Resort europeo. Ma adesso è giunto il momento di dare un’occhiata ai nuovi spettacoli che andranno in scena a Disneyland Paris nei prossimi mesi.

the-chaparral-theater

È ormai una consuetudine, parlando di show previsti al Disneyland Park, far riferimento al Chaparral Theatre di Frontierland. Il teatro è stato infatti il cuore pulsante delle iniziative dedicate al film Frozen – Il Regno di Ghiaccio, ospitando lo spettacolo “Frozen Sing-Along”, sia in occasione della Fête Givrée” sia durante i festeggiamenti natalizi (cliccate QUI  e QUI per ulteriori informazioni). Avevamo già dato notizia di un rumor riguardante un nuovo allestimento per la prima metà del 2016 da alternare con il sing-along, e dal programma dei Talent Casting del Resort avevamo anche provato a trarre qualche ulteriore indizio sui personaggi. Ebbene oggi possiamo confermare tutto: dal 10 Febbraio sul palco del Chaparral andrà in scena “La Forêt de l’Enchantement: Une aventure musicale Disney”: in una piccola radura, nel cuore di una foresta incantata, ci aspetta un viaggio in compagnia di Pocahontas, John Smith, Baloo, Re Luigi, Tarzan, Merida, Rapunzel e Flynn Rider che, tra alberi, foglie, rocce e fiori, celebreranno la bellezza della natura cantando e ballando sulle note di alcune tra le canzoni più belle di tutto il mondo Disney. Ci sarà spazio però anche per l’inedita “Swing Jazz”, composta per l’occasione da Gordon e Lisa Goodwin, già vincitori di un Grammy Award .
Lo spettacolo durerà circa 20 minuti e per ora sono previste 5 repliche al giorno. “La Forêt de l’Enchantement” resterà in scena fino all’8 Maggio, per poi lasciare nuovamente la stagione estiva al “Frozen Sing-Along” (si prospetta una nuova Fête Givrée”).

hd13059-LA-FORET-1200x861

Alcune novità anche per il “Princess Pavilion”: recentemente infatti si è deciso di dedicare il “castelletto” esclusivamente all’incontro con la Principessa Aurora (a.k.a. La Bella Addormentata nel Bosco) e prossimamente verrà anche sperimentato un nuovo sistema di prenotazione.
E per incontrare le altre altezze reali? A Disneyland Paris hanno in mente di intensificare la presenza dei personaggi lungo tutto il Disneyland Park e, già al termine dei festeggiamenti natalizi, sono stati allestiti nuovi punti d’incontro con alcuni dei protagonisti più amati del mondo Disney. È auspicabile quindi nei prossimi mesi la creazione di ulteriori meet and greet con le altre principesse, come già avvenuto con Tiana.
Inoltre dal prossimo 5 Marzo, con l’inizio della festa primaverile “Swing – Into Spring”, farà il suo ritorno anche il “Treno dei Personaggi”, pronto a sfilare nuovamente lungo Main Street Usa con un look inedito ispirato ai colori dello Stregatto.

Come vi avevamo già annunciato, c’erano tanti sospetti circa il pensionamento di uno degli spettacoli ormai storici del parco europeo: parliamo di Animagique che per quasi 14 anni è andato in scena quotidianamente presso lo Studio 3 del Walt Disney Studios Park. Lo scorso 31 Gennaio si è tenuta l’ultma replica dello show, preceduta per l’occasione da un filmato celebrativo, e terminata con un’emozionante standing ovation del pubblico. Qui di seguito potete vedere il filmato integrale girato dallo staff di ED92.

E adesso? Lo Studio 3 si concederà una pausa di qualche mese, ma sarà pronto a riaprire i battenti dal prossimo 2 Luglio con un nuovo show ideato appositamente per il parco europeo: “Mickey et le Magicien”. Di seguito la sinossi ufficiale:

“Quando un grande Mago incarica Topolino di prendersi cura del suo “atelier della magia”, il sogno di Mickey di diventare egli stesso un mago potente prende il sopravvento! Immaginate un’avventura inedita dove la “Magia” interverrà mettendo in scena personaggi come il Genio della Lampada, la Fata Madrina di Cenerentola, gli eroi de La Bella e la Bestia e Rafiki. Uno spettacolo per tutta la famiglia da non perdere!”

Se analizziamo il concept rilasciato, possiamo notare molti dettagli che richiamerebbero, oltre che ai personaggi annunciati (la lampada, un candelabro e un servizio da tè estremamente familiari,…) anche a qualcosa in più (l’armatura asiatica sulla sinistra è forse un indizio della presenza di Mulan?). Non ci resta che attendere nuove notizie.

mickey-and-the-magician-dlp-art

Quindi, come potete constatare, il 2016 è un anno davvero pieno di novità a Disneyland Paris, malgrado le momentanee chiusure di alcune attrazioni. E chissà quali altre sorprese stanno programmando per il futuro lì dove vivono i sogni.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...