Zootropolis Music Contest, tutte le informazioni e il nostro incontro con i giudici (e il nuovo Trailer italiano)!

Prede e predatori convivo nella stessa città nonostante le differenze imposte da Madre Natura.

Questo è Zootropolis il nuovo film dei Walt Disney Animation Studios che arriverà nelle sale italiane il prossimo 18 Febbraio. I protagonisti sono Judy Hopps, una graziosa e tostissima coniglietta, e Nick Wilde, una scaltra volpe che la aiuterà a risolvere un grande mistero. Ginnifer Goodwin (Once Upon a Time) e Jason Bateman (I Muppet) presteranno le loro voci ai due animali nella versione originale del 55° Classico Disney.

Sulla scia del contest di Inside Out, questa mattina a Milano è stato presentato un nuovo concorso musicale “Zootropia: Music Star” rivolto a giovani adolescenti e impavidi adulti con tanta voglia di mettersi alla prova con le loro doti canterine. Gli utenti dovranno riproporre una loro versione di “Try Everything”, il brano interpretato da Shakira nella colonna sonora del film, e verranno giudicati da una giuria composta da quattro star nazionali quali Malika Ayane, Paolo Ruffini, Alessandro Casillo e Ludovica Comello oltre a due giudici tecnici: Adriano Pennino e Mario Sala.

Per partecipare sarà sufficiente realizzare un video, di durata compresa tra i 10 e 60 secondi, nel quale viene riproposto in chiave originale il brano della cantante colombiana, scegliendo se utilizzare o meno la base musicale o il proprio strumento musicale preferito, e caricarlo sul sito http://concorso-zootropolis.disney.it/ entro e non oltre il 14 Febbraio. I 20 artisti più votati dal pubblico verranno ascoltati dai vocal coach che selezioneranno i 4 finalisti destinati a vivere “Un Giorno da Star” a Milano con i giudici. Il miglior artista potrà realizzare il sogno di girare un videoclip professionale con l’interpretazione del brano e una troupe dedicata, e diventare per un giorno una vera e propria music star.

In un certo senso viene ripreso il messaggio del film, che si rifà a sua volta ad una famosa frase di Walt Disney: “Se Puoi Sognarlo, Puoi Farlo”.

19442134475345_23_zoo_dompayoff_b1_italy

Ma che ne pensano i quattro giudici a riguardo?

Paolo Ruffini: La frase di Walt Disney è un messaggio sintetico e meraviglioso. Quando si realizza un sogno e utile ricordarsi di averlo sognato. Sono dove sono ora grazie ad una perseveranza e una voglia che a volte, sinceramente, mi manca. Bisogna colorare la realtà di aspetti positivi. I film Disney e Pixar, sono la dimostrazione di come la creatività va oltre determinate barriere. In Wall-E, a metà muto e silenzioso, ci sono trovate geniali che infrangono queste barriere.

Ludovica Comello: Credere nei propri sogni e obiettivi è il cavallo di battaglia di chiunque lavori nel mio settore. Chiunque tu sia, qualsiasi cosa tu voglia fare, qualunque cosa tu semini, raccogli. Puoi fare di tutto. Saremo dei giudici severissimi [ride] e raccogliamo la sfida a braccia aperte.

Alessandro Casillo: Da quando mio padre mi ha regalato da piccolo una chitarra finta ho sempre sognato di fare quello che sto facendo. Aver raggiunto questo risultato è una cosa molto soddisfacente. Una volta arrivati, non bisogna pensare di esserci riusciti. E’ utile comportarsi un po’ da perdenti in modo da imparare, imparare, imparare.

Malika Ayane: Mi soffermerei sull’importanza dell’avversità. Messi, qualche giorno fa, ha vinto l’ennesimo Pallone d’Oro, nonostante all’inizio nessuno credesse nel suo talento. Mettersi continuamente in discussione e realizzare qualcosa quando nessuno crede in te, è qualcosa di meraviglioso. Uno dei miei personaggi Disney preferiti è il topino Remy di Ratatouille. Ci dimostra che chiunque può cucinare, tutti possono essere dei grandi chef, se lo si vuole veramente!

Su quale aspetto insisterete personalmente nel contest?

Paolo Ruffini: Spero non venga nessuno con il fine di parodiare Shakira! [ride] Cerco l’originalità, sono qui per valutare la presenza scenica.

Ludovica Comello: Mi divertirò scovando lo stile personale di ogni partecipante, oltre al carisma e all’esecuzione canora.

Malika Ayane: L’originalità è importante fino ad un certo punto. Bisogna considerare anche altri aspetti come la personalità.

Di seguito, inoltre, potete vedere il nuovissimo Trailer italiano!

 

 

Ecco la sinossi ufficiale del film: “La moderna metropoli mammifera di Zootopia è una città come nessun’altra. Composta da quartieri-habitat, gli uni vicini agli altri, come l’intricata Piazza Sahara e la frigida TundraTown, questa è una sorta di centro di fusione nel quale più animali, provenienti dagli ambienti più disparati e diversi, vivono insieme ed in armonia,  un luogo dove non importa ciò che sei, dal grande elefante al più piccolo topo-ragno, si può essere qualsiasi cosa. Ma quando arriva l’ottimista Ufficiale Judy Hopps, questa dovrà scoprire che essere il primo coniglio in una stazione di polizia composta da ben più grandi animali non sarà così facile. Determinata a dimostrare a sè stessa di potercela fare, non si tirerà indietro quando le si presenterà l’occasione di risolvere un caso, anche se questo vorrà dire allearsi con Nick Wilde, una volpe dalla parlantina veloce, re della truffa, per risolvere il mistero”.

Questa nuova comedy-adventure sarà diretta da Byron Howard (Rapunzel – L’Intreccio della Torre, Bolt) e Rich Moore (Ralph – Spaccatutto) e co-diretta da Jared Bush. Il tutto verrà sviluppato in CGI. In America uscirà nei cinema il 4 Marzo del 2016. Il film, in Italia, uscirà il 18 Febbraio.

Cliccate qui per guardare il primo Trailer e il Poster ufficiale in italiano!

Cliccate qui per guardare il divertente e lento Trailer del film!

Cliccate qui per guardare il nuovo Trailer del film!

Annunci

20 risposte a “Zootropolis Music Contest, tutte le informazioni e il nostro incontro con i giudici (e il nuovo Trailer italiano)!

  1. Pingback: Zootropolis, ecco chi sono i doppiatori italiani! | Impero Disney·

  2. Pingback: Ecco una prima clip da Zootropolis, il nuovo Classico dei Walt Disney Animation Studios! | Impero Disney·

  3. Pingback: Zootropolis, una nuova clip dal film! | Impero Disney·

  4. Pingback: Judy Hopps arriva a Zootropolis nella nuova clip tratta dal film! | Impero Disney·

  5. Pingback: The Art of Zootopia, rivelata la copertina dell’ArtBook dedicato a Zootropolis! | Impero Disney·

  6. Pingback: Zootropolis, una valanga di Concep Art ufficiali! | Impero Disney·

  7. Pingback: Una nuova clip italiana per Zootropolis! | Impero Disney·

  8. Pingback: Ecco la prima clip italiana di Zootropolis! | Impero Disney·

  9. Pingback: Conosciamo Clawhauser nella nuova clip inglese di Zootropolis! | Impero Disney·

  10. Pingback: Try Everything al centro della nuova clip italiana di Zootropolis! | Impero Disney·

  11. Pingback: Un particolare inseguimento è il protagonista della nuova clip di Zootropolis! | Impero Disney·

  12. Pingback: Massimo Lopez parla del suo ruolo come doppiatore in Zootropolis! | Impero Disney·

  13. Pingback: Diego Abatantuono parla del suo personaggio in Zootropolis! | Impero Disney·

  14. Pingback: Zootropolis, una nuova clip italiana e il POD dedicato al doppiaggio di Leo Gullotta! | Impero Disney·

  15. Pingback: Zootrpolis, due Backstage con Paolo Ruffini e Frank Matano e una nuova clip in italiano! | Impero Disney·

  16. Pingback: Zootropolis, due Backstage con Paolo Ruffini e Frank Matano e una nuova clip in italiano! | Impero Disney·

  17. Pingback: Tantissime immagini in HD da Zootropolis! | Impero Disney·

  18. Pingback: Zootropolis, una clip e il commento di Nicola Savino al suo doppiaggio! | Impero Disney·

  19. Pingback: Zootropolis, un poster e una versione esclusiva di Try Everything per il mercato Giapponese! | Impero Disney·

  20. Pingback: Zootropolis, esordio da record in America! | Impero Disney·

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...