Verso il 2016: tutti gli appuntamenti Disney da non perdere

Come sempre, noi di Impero Disney vogliamo augurarvi buon anno nuovo segnalandovi le uscite al cinema e gli appuntamenti Disney da tenere d’occhio nel 2016, suddivisi per ambito.

tumblr_nzxhr9tZTO1sfbj35o4_500

Film d’animazione

Sono ben tre i titoli animati che la Disney Company proporrà al cinema nel corso dell’anno che sta per iniziare.

I Walt Disney Animation Studios, dopo un anno di pausa, torneranno con ben due lungometraggi. Ad aprire le danze sarà Zootropolis, la nuova commedia con animali antropomorfi di Byron Howard (Rapunzel) e Rich Moore (Ralph Spaccatutto). La campagna promozionale del film, in uscita a febbraio, è già iniziata, e lo spassoso trailer ha già conquistato il web.

A novembre sarà invece il turno di Oceania, una nuova fiaba con protagonista la principessa polinesiana Vaiana (Moana in lingua originale). Il film segna l’atteso ritorno sul grande schermo dei registi di La Sirenetta, Aladdin, Hercules e La Principessa e il Ranocchio: John Musker e Ron Clements.

C’è grande attesa, infine, per il film dei Pixar Animation Studios in uscita a settembre 2016 (giugno negli USA). Dopo i due originali Inside Out e Il Viaggio di Arlo, la Pixar stavolta propone un sequel: Alla ricerca di Dory, incentrato sulla smemorata pesciolina blu già conosciuta in Alla ricerca di Nemo. Clicca qui per il trailer.

Non sono ancora stati annunciati i titoli dei cortometraggi animati che accompagneranno al cinema i tre film.

Finding-Dory-Logo

Live action Disney Pictures 

Sono tre anche i live action Disney di punta che ci allieteranno nel corso del 2016. Il primo a vedere la luce sarà il remake di Il Libro della Giungla diretto da Jon Favreau, originariamente previsto per l’autunno 2015. Trovate QUI il trailer della nuova avventura con protagonisti Mowgli, Baloo, Bagheera e i personaggi di Kipling.

Toccherà poi al sequel di Alice in Wonderland, intitolato Alice Attraverso lo Specchio. La regia passa da Tim Burton a James Bobin (I Muppet). Alice deve affrontare una corsa contro il tempo nel surreale mondo di Underland per salvare il Cappellaio Matto. QUI il trailer.

Dell’ultimo remake, previsto per agosto, sappiamo ancora poco e nulla. Si tratta di Elliott, il drago invisibile, il ritorno in chiave moderna di un classico indimenticabile.

Vi sono poi due film originali. Il primo è tratto da un romanzo: L’Ultima Tempesta. Un avvincente film d’azione che racconta uno dei più grandi salvataggi in mare per recuperare un gruppo di marinai in balia di una terribile tempesta. Al cinema da marzo. Il secondo è la biografia della più grande campionessa di scacchi dell’Uganda, si intitolerà The Queen of Katwe e non ha ancora una data d’uscita italiana.

Infine citiamo Il GGG di Steven Spielberg, che tuttavia in Italia non sarà distribuito da Disney.

Johnny Depp is Hatter in ALICE THROUGH THE LOOKING GLASS.

Marvel Studios

Il primo appuntamento con l’Universo Cinematografico Marvel sarà a marzo, quando debutterà nelle sale l’atteso Captain America – Civil War, i cui fatti si svolgeranno immediatamente dopo Age of Ultron che vedrà anche un cameo del nuovo Spider-Man. Clicca qui per il trailer.

Si passerà poi a Doctor Strange, previsto per novembre. La pellicola introdurrà un nuovo eroe nel mondo Marvel, interpretato dal carismatico attore inglese Benedict Cumberbatch.

civilwarsmall

Lucasfilm

L’evento al cinema per tutti i fan di Guerre Stellari nel 2016 non sarà Episodio VIII, ma Rogue One, il primo film della serie Anthology. Si tratta di uno spin-off incentrato su una banda di ribelli che guida l’impresa per il recupero dei piani della Morte Nera.

CMeQkXyWsAA9L9v

Disney Nature 

Unica uscita per la sezione che si occupa dei documentari è Born in China, incentrato sui panda.

ABC e Serie Tv 

Tra i grandi ritorni che avremo già da gennaio: Once Upon A Time, Agents of S.H.I.E.L.D., Agent Carter, Galavant 2, I Muppet, Quantico, How To Get Away With Murder, Scandal e Grey’s Anatomy.

Tra i nuovi titoli, invece: Of Kings and Prophets, The Real McNeals, The Catch, Beyond the Tank, The Family.

Per quanto riguarda le serie animate, la più attesa è The Lion Guard, spin-off di Il Re Leone dedicato ai più piccoli. Debutterà anche Elena of Avalor, spin-off di Sofia la Principessa.

Fumetto Disney

Abbiamo già pubblicato una lista di uscite a fumetti da tenere d’occhio per il primo mese del 2016, che potete trovare QUI. Tra gli appuntamenti da non perdere c’è sicuramente il ventennale di Pikappa, che sarà festeggiato in grande stile in primavera (probabilmente al Napoli Comicon).

nick

Quali appuntamenti attendete di più?

Tutte le date d’uscita dei prossimi film Disney

Annunci

2 risposte a “Verso il 2016: tutti gli appuntamenti Disney da non perdere

  1. Pingback: Il 2016 di Impero Disney – I preferiti (e non) di Iry | Impero Disney·

  2. Pingback: IL 2016 DI IMPERO DISNEY – I PREFERITI (E NON) DI Kerm | Impero Disney·

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...