Guardiani della Galassia – La Recensione del Blu Ray

Il 4 Febbraio è uscito in DVD, Blu Ray e Blu Ray 3DGuardiani della Galassia”, il film Marvel di fantascienza che strizza l’occhio alle saghe di Star Wars e Star Trek. Abbiamo recensito per voi la copia Blu Ray.

Guardians of the Galaxy è un’avventura epica che proietta l’universo cinematografico Marvel nello spazio infinito. L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

guardiani della galassia blu ray

Abbiamo già recensito il film ma, brevemente, le mie impressioni sono più che positive. La trama, seppur un po’ scontata, regge e viene aiutata da ottimi attori, un ritmo incalzante e una cura dei particolari visivi e cromatici fantastica. Nei contenuti speciali si parla infatti, tra le altre cose, proprio della volontà di puntare molto sulla colorazione, per dare delle tonalità ad un film sci-fi che di solito si focalizza su tinte più scure. Potete trovare approfondimenti a riguardo in questa intervista.

L’edizione si presenta in linea con le ultime uscite: assenza di slipcover (riservata solo all’edizione 3D), interno bianco e disco blu, come potete vedere nelle foto in calce. Mentre dal punto di vista tecnico, il formato video è ottimo, con un flusso video che si attesta sempre su valori abbastanza alti, di 25/30 Mbps. L’audio italiano invece viene presentato nel solito DTS 5.0, una codifica buona ma che si può trovare in qualsiasi DVD. Di certo, due gradini sotto le codifiche in alta definizione riservate al Tedesco e Inglese.

I contenuti speciali, seppur pochi, sono molto interessanti:

  • Una sorta di Making Of del film, dove il regista e chi ha lavorato al film racconta il dietro le quinte della produzione, con approfondimenti molto interessanti sulle scelte fatte (avrei volentieri rubato uno dei concept del film!).
  • Gli effetti visivi intergalattici per I Guardiani della Galassia, getta uno sguardo sulla costruzione dei set, sulla post produzione, con interviste agli addetti ai lavori e agli attori e alle loro impressioni mentre recitavano nei set.
  • Una raccolta di scene eliminate, dove è possibile abilitare il commento del regista, che spiega il senso delle scene e perché sono state eliminate.
  • L’anteprima di Avengers Age of Ultron, il prossimo film degli Avengers

In definitiva un’edizione molto buona, anche se si poteva fare qualcosa di più per l’estetica e l’audio, ma il film vale la candela. Vi lasciamo i link per prenotare la vostra copia su Amazon!

Guardiani della Galassia (DVD)  Guardiani della Galassia (Blu-ray)  Guardiani della Galassia (Blu-ray 3D)

Alcune foto dell’edizione Blu Ray

Annunci

Una risposta a “Guardiani della Galassia – La Recensione del Blu Ray

  1. Pingback: Le news della settimana #1 | Impero Disney·

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...